Note legali 2017-02-09T20:05:13+00:00

Note legali

Il sito internet “www.studiocorsini.it” (il “Sito”) è un servizio di informazioni on line fornito da Studio Corsini  di Firenze. L’utilizzo del Sito implica per l’utente la conoscenza dei termini e delle condizioni qui di seguito stabilite.

Il materiale contenuto nel Sito è protetto da copyright. La documentazione, il  marchio, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, il software applicativo e tutti i codici e format scripts utilizzati per implementare il Sito sono di proprietà di Studio Corsini. Se non espressamente previsto, i contenuti del Sito non possono, né in tutto né in parte, essere copiati, modificati, riprodotti, trasferiti, caricati, scaricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto di Studio Corsini. È fatta salva la possibilità di immagazzinare tali contenuti nel proprio computer o di stampare estratti delle pagine del Sito ad uso esclusivamente personale. I marchi e i loghi presenti nel Sito sono di proprietà di Studio Corsini. Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet diverso dal Sito o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso di Studio Corsini e qualsiasi marchio che includa il marchio “Studio Corsini” non possono essere utilizzati come indirizzi internet di altri siti, o quali parti di tali indirizzi, senza il preventivo consenso scritto di Studio Corsini

I contenuti dei testi, le informazioni, i dati e files ed ogni altro riferimento contenuto nel sito web di STUDIO CORSINII sono forniti al solo scopo di informazione generale e non costituiscono in alcun modo consulenza economica, finanziaria, giuridica o legale od altro tipo di consulenza professionale. Lo Studio potrà essere appositamente e specificatamente contattato, anche tramite e-mail, per la richiesta di pareri o servizi professionali; sarà nostra cura elaborare sollecitamente un preventivo e, dopo accettazione formale del preventivo stesso, le prestazioni verranno rese con le modalità stabilite, comunque estranee alla pubblicazione sulle pagine del dominio studiocorsini.it

Sebbene i contenuti del presente sito siano curati con la massima scrupolosità, né il Dottor Andrea Corsini né i loro fornitori di contenuti, né i collaboratori dello studio professionale potranno essere considerati responsabili di eventuali errori o lacune nei contenuti del presente sito, o di danni diretti, indiretti, consequenziali o di qualsiasi altro tipo di danno in ogni modo connesso all’utilizzo del presente sito web o delle funzionalità contenute in esso. I contenuti possono essere oggetto di aggiornamento e/o miglioramento senza preavviso e senza una periodicità prestabilita. Per eventuali richiami o citazioni di norme, regolamenti, circolari ecc. si faccia esclusivo riferimento alle versioni cartacee della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e/o della Gazzetta Ufficiale delle Comunità Europee e/o agli atti ufficiali degli Enti emananti, che restano uniche fonti facenti fede.

STUDIO CORSINI, anche con riferimento ai collaboratori dello studio professionale, nonostante una costante azione di controllo qualitativo, declina ogni responsabilità per i contenuti dei siti terzi ai quali i links (collegamenti) del presente sito possono rimandare. Nessuna responsabilità è altresì assunta per gli eventuali ulteriori links e comunque per le informazioni contenuti nei siti terzi cui si faccia rimando dalle pagine del presente dominio web. I links esterni contenuti nelle pagine di studiocorsini.it sono forniti al solo fine di praticità ciò non è, in alcun modo, da ritenersi approvazione del contenuto di detti siti terzi e neppure garanzia del loro aggiornamento o della loro adeguatezza.

Tutti i marchi, loghi, nomi commerciali, nomi di dominio ed ogni altra proprietà intellettuale degli elementi del presente sito costituiscono proprietà esclusiva dei legittimi proprietari e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali.
La riproduzione con qualsiasi mezzo (analogico, digitale o di altro tipo) è assolutamente vietata. Non sono concessi l’utilizzo o copia, anche parziale, degli elementi grafici e testuali del presente sito, se non a titolo di cronaca o di recensione ed in questi casi esclusivamente se seguiti dalla citazione dell’autore, della fonte e dell’url: www.studiocorsini.it.

E’ concessa la facoltà di inserire in siti terzi links (collegamenti) al presente sito web, alla pagina www.studiocorsini.it.
Resta comunque vietata la possibilità di inserire links, o qualsiasi altro tipo di riferimento alle pagine del dominio www.studiocorsini.it in siti terzi che incitino alla violenza od alla discriminazione razziale, o che abbiano contenuto erotico od immorale o che violino le leggi nazionali od internazionali.

 L’utilizzo dei curriculum vitae di Andrea Corsini, Michelangiolo Fusani, Irene Bianchi, Raffaella Resina è concesso unicamente nel rispetto della vigente normativa, nazionale ed internazionale, a tutela della privacy ed a soli scopi professionali e/o di selezione.

L’accesso ai non autorizzati all’area riservata del presente sito web è vietato e per questo protetto da User ID e password. Vi possono accedere solo ed esclusivamente i soggetti appositamente e formalmente autorizzati da STUDIO CORSINI tramite attribuzione formale di User ID e password personali non cedibili. Qualsiasi abuso od accesso non autorizzato sarà perseguito ai sensi di Legge.

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica o similare e viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente in base ai contributi di aggiornamento professionale dei collaboratori del sito, pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62/01.

Nonostante il continuo controllo qualitativo, nessuna responsabilità, anche per quel concerne il corretto e protetto accesso dei minori al web, è attribuibile a STUDIO CORSINI per il contenuto di siti terzi cui i links presenti nel dominio www.studiocorsini.it possono rimandare o per eventuali ulteriori collegamenti in questi siti terzi contenuti.

E’ vietato qualsiasi utilizzo dell’indirizzo e-mail riportato nel presente sito (anche tramite link) ai fini di spam od in violazione della vigente normativa, nazionale ed internazionale, a tutela della privacy.

E’ altresì assolutamente vietato cedere, anche gratuitamente, ad altri l’indirizzo e-mail riportato nel presente sito web ai fini di spam.

I software scaricati dal presente sito sono stati controllati per prevenire infezione da virus conosciuti all’atto della loro pubblicazione nel presente sito. Resta comunque pratica corretta ed indispensabile l’istallazione sul proprio computer ed il costante aggiornamento di un valido sistema antivirus. Per i software scaricabili da siti esterni si rimanda alle informazioni su sicurezza e privacy contenute in detti siti e nei siti dei rispettivi produttori.